Centro d’ascolto

Opera segno della caritas parrocchiale è il centro d’ascolto. Gli operatori ascoltano, orientano e si prendono in carico delle persone, proponendo aiuti e indicazioni sulla ricerca della soluzione dei problemi. E’ aperto il mercoledì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.30 (ora legale dalle 17.30 alle 19.00).

La comunità parrocchiale organizza, attraverso i gruppi di catechesi, una raccolta domenicale di alimenti, mentre i vari gruppi parrocchiali ogni primo lunedì del mese offrono alimenti a sostegno delle attività del Centro d’Ascolto. La comunità parrocchiale, inoltre, finanzia con continuità il fondo Famiglia-Lavoro che anche se solo finanziariamente interviene per persone o famiglie in difficili situazioni economiche.