Indicazioni per le Sante Messe | Covid-19

Carissimi tutti ci apprestiamo a vivere le Messe comunitarie rispettando le seguenti regole:

Clicca per ingrandire

-Non recarsi in chiesa se si ha febbre, tosse o raffreddore o se si é rientrati da fuori regione e si é in quarantena.

-Si entra in chiesa dalla porta centrale, che sarà già aperta, con ordine e mantenendo la distanza dagli altri.

– É obbligatorio venire a messa con la mascherina e indossarla per tutta la durata della celebrazione.

-Una volta entrati troverete un dispenser di igienizzante automatico, ci si avvicina uno per volta per igienizzare subito le mani.

– Dopo aver igienizzato le mani ci si reca al banco sempre muniti di mascherina sedendosi precisamente sui bollini che troverete sui banchi in modo tale da mantenere le dovute distanze da chi vi circonda. I bambini possono sedersi sul bollino accanto a quello del genitore. Non é possibile prenotare posti con borse o altro materiale o spostarsi tra i banchi.

Offertorio: i volontari passano con un cestino munito di bastone, non é necessario alzarsi per lasciare l’offerta ma si aspetta che passi il volontario.

Comunione: è importante rispettare la distanza di almeno 1 m dall’altro durante la processione. Ulteriori informazioni più specifiche saranno fornite dal sacerdote.

– Al termine della messa ci si reca all’uscita con calma continuando a mantenere le dovute distanze evitando di sostare fuori.

Grazie di cuore vi aspetto

don Vincenzo di Palo parroco