Marcia per la Pace 2019

di R. D’Elia – ph. di R. D’Elia e S. de Bartolo

La Pace. E’ indubbiamente uno dei temi più rilevanti ed urgenti del nostro tempo. La nostra Diocesi ha voluto, quindi, richiamarne l’impellenza e l’importanza con una presenza visibile: la Marcia per la Pace che si è svolta il 26 Gennaio 2019 a Giovinazzo, partendo dalla Concattedrale dopo un momento di testimonianze, per raggiungere la Parrocchia di S. Domenico dove è stata ascoltato ed apprezzato l’intervento del prof. Andrea Riccardi fondatore della Comunità di S. Egidio che ha coinvolto un folto numero di cittadini. Per l’occasione si è svolta la cerimonia per l’intitolazione del molo di ponente del porto della città di Giovinazzo ai “Costruttori di Pace”.