Sacre Quarantore

quarantore 2015 Il tempo di quaresima è momento di preghiera e di dialogo personale con Gesù.
Come da antica tradizione e prassi ecclesiale, ogni parrocchia organizza un tempo prolungato di esposizione solenne di Gesù Eucaristia: “LE SACRE QUARANTORE”, chiamate così perché in passato duravano ininterrottamente per quaranta ore.
Questi giorni sono pensati per dare a tutti la possibilità di mettersi in adorazione davanti al Santissimo Sacramento per affidare a Gesù le nostre debolezze, ansie e speranze, ed essere così pronti celebrare la PASQUA di morte e risurrezione del Figlio di Dio.
La parrocchia Cattedrale, il 16-17-18 marzo prossimi, invita tutti a partecipare alla “SOLENNE ADORAZIONE EUCARISTICA